Domande Frequenti 

Non sapevo che esistessero tende a rullo lavabili?

In effetti quasi tutte le tende a rullo in commercio non solo lavabili in acqua tantomento in lavatrice. di solito sono lavabili o pulibili con una spugna perche fatte in tessuto non tessuto TNT o vaio tipo di PVC. Le nostre tende a rullo sono lavabili in lavatrice. Testate e provate da migliaia clienti in Lombardia da svariati anni.

__________

Non ci credo! Posso veramente lavare le mie tende a rullo in lavatrice?

Provare per credere! E' facilissimo. Piu facile che lavare una tenda classica o una tenda a pacchetto. Guardate le istruzioni nella sezione LAVAGGIO e resterete stupefatti.

tenda a rullo - lavaggio 6

__________

Come faccio ad avere un preventivo? 

Semplice, in pochi click otterrai il tuo preventivo, comprensivo di spedizione ed iva. Dalla Homepage puoi cliccare su TENDE A RULLO SU MISURA LAVABILI e scegli il tuo colore. Clicca su quello che preferisci, immetti i dati richiesti e otterrai subito il preventivo. 

Ecco i principali dati richiesti:

  • Quantità: inserite il numero di tende a rullo che volete acquistare con le stesse specifiche.

  • Posizione rullo: a soffitto, a parete, a serramento.

  • Comando o Catenella: se a destra o sinistra.

  • Tessuto Davanti o Dietro: per le tende a rullo con attacco a soffitto e parete si consiglia il tessuto davanti. Per le tende con attacco a serramento si consiglia il tessuto dietro cosi che aderisca meglio al vetro e non impedisca il funzionamento della maniglia.

  • Larghezza Tessuto: inserite la larghezza del tessuto. Come sopra descritto la larghezza del tessuto è circa 5 cm inferiore della larghezza della tenda completa di meccanismi e attacchi laterali. fate attenzione ai dettagli quando prendete le misure.

  • Altezza Tessuto: inserite l'altezza totale della vostra tenda a rullo.

  • In fase di preventivo e acquisto,  quando inserite i valori per larghezza e altezza ricordatevi che sono i valori del tessuto. Ovvero la larghezza del tessuto che voi inserite è circa 5 cm inferiore della larghezza totale della tenda completa. In altre parole la tenda a rullo è circa 5 cm più larga del tessuto. 

__________

Come faccio a prendere le misure corrette?

Le nostre tende a rullo si possono fissare a parete, a soffitto e a serramento. Per prendere le misure basta seguire la guida MISURE e sara facile.

__________

Non riesco a inserire i 1/2 centimetri? 

Nella tabelle di iserimento delle misure si possono inserire solo unità in centimetri. Non vengono accettati misure parziali. 120 OK, 120,5 NO. 

__________

C'è differenza tra la misura del tessuto e la misura totale della tenda a rullo?

Si in fase di acquisto,  quando inserite i valori per larghezza e altezza ricordatevi che sono i valori del tessuto. Ovvero la larghezza del tessuto che voi inserite è circa 5 cm inferiore della larghezza totale della tenda montata sul rullo. In altre parole la tenda a rullo è circa 5 cm più larga del tessuto. Come potete vedere dalla figura sottostante.

Quali sono le dimensioni massime delle tende a rullo? 

Le dimensioni inseribili sono:

Larghezza minima 30 cm max 260 cm

Altezza minima 30 cm max 300 cm

Non si producono tende a rullo fuori da questi standard.

__________

Come scelgo tra tessuto davanti e tessuto dietro?

Generalmente noi consigliamo l'opzione tessuto davanti per le tende a rullo montate a soffitto o a parete. 
L'opzione tessuto dietro risulta ottimale per le tende a rullo montate a serramento, dove il tessuto resta più vicino al vetro e non impedisce l'apertura della maniglia. In questo caso quando prendete la misure fate attenzione alla maniglia.
Per quel che riguarda la disposizione della catenella va sempre vista guardando la tenda dall'interno della stanza. 

tende a rullo-tessuto davanti e tessuto dietro

tenda e rullo - tessuto dietro su serramento

__________

Di che materiale è il tessuto delle tende? 

Il materiale del tessuto è uno speciale trevira dalla alta resistenza, mordido e specialmente trattato per essere lavato in lavatrice tutte le volte che si desidera.

__________

Il prezzo mi sembra un po' alto rispetto a tende vendute nei centri commerciali?

La qualita sia del tessuto che del meccanismo delle nostre tende a rullo non hanno niente a che vedere con quelle che si vendono nei centri commerciali, Fai da Te o alcuni siti web. Le nostre tende a rullo sono il risultato di uno studio che va avanti da decenni e i materiali sono altamente professionali. La durata stessa del prodotto è molto più alta di una qualsiasi tenda in pvc o tnt.

__________

Quali sono i tempi e costi di consegna?

Le nostre tende a rullo sono fatte su misura a richiesta del cliente. La produzione generalmente richiede circa 10/15 giorni lavorativi. Una volta prodotti e testati le tende a rullo vengono diligentemente imballate, ben protette da scatole ampiamente dimensionate con materiali altamente riciclabili e sono spediti tramite i migliori vettori internazionali entro 3/4 giorni. Le spese di spedizione includono costi di gestione e di imballaggio, nonché le spese di spedizione. 

__________

Il tempo di produzione mi sembra elevato?

Tutte le nostre tende a rullo sono fatte su misura a richiesta del cliente, vista la grande richiesta il tempo di produzione è aumentato. Inoltre per curare la qualità dei prodotti tutte le tende le prepariamo e le testiamo affinche non ci siano difetti e siano pienamente soddisfacenti per i nostri clienti.

__________

E' facile montare questo tipo di tenda?

Il montaggio è facile. Richiede un poco di manualità e pazienza. In genere una tenda a rullo si monta dai 5 ai 15 minuti. Guarda le nostre guide di montaggio e ti renderai conto che anche tu puoi farcela senza troppi sforzi. 

__________

Le viti per il montaggio sono fornite?

Si, le viti e tasselli standard per il montaggio vengono forniti per i vari modelli; a serramento, a soffitto e a parete. Le viti e tasselli standard coprono quasi tutte le tipologie di fissaggio.

__________

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Tutti i nostri pagamenti vengono effettuati tramite il sistema sicuro e protetto Paypal. Si possono effettuare pagamenti in tutta sicurezza con tutte le carte di credito anche se non avete un account PayPal. La nostra ditta non vedrà, ne registrerà nessun dettaglio della vostra transazione, Tutto è criptato, sicuro e protetto da PayPal, una sicurezza nei pagamenti online.

In alternativa si puo pagare anche tramite bonifico bancario.

__________

Posso richiedere la fattura?

Si, se si è soggetti iva si può richiedere la fattura al momento dell'immissione dei dati, inserite i dati della ditta e la partita iva.

__________

Spedite fuori dal territorio Italiano?

Se richiesto possiamo spedire fuori dall'Italia. Il costo di spedizione sarà a vostro carico.

__________

Se il pacco arriva danneggiato cosa si deve fare?

Attenzione: Al momento del ritiro dal Corriere per gentilezza cercate di controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o chiusure metalliche). Se fosse in qualche modo danneggiato contestate il fatto al corriere apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio. Inoltre questo deve  essere immediatamente segnalato tramite telefono o e-mail inviando la foto del pacco danneggiato.

__________

Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?

Certamente, al momento dell'immissione dati e indirizzo cliccate sulla dicitura "Si prega di utilizzare un altro indirizzo per la fattura"